Telesia Half Marathon

Data gara: 06.10.2019

La Società Sportiva Dilettantistica Telesia Running Team, sotto l'egida della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), con il Patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Benevento e della Città di Telese Terme, indice ed organizza la 5ª edizione della Telesia Half Marathon, gara internazionale di corsa su strada sulla distanza di 21,097 km.
 
Programma Orario
La manifestazione si svolgerà a Telese Terme ( Benevento) domenica 6 ottobre 2019, con ritrovo alle 7.30 e partenza alle ore 9.00 da Viale Europa nei pressi delle Terme di Telese.
 
Iscrizione alla gara:
 
€ 15,00 - fino al 15/04/2019
 
Servizi Compresi nella quota di iscrizione
- pettorale gara
- noleggio chip monouso
- assicurazione e assistenza medica
- pacco gara
- ristori lungo il percorso
- ristoro finale all'arrivo
- servizi igienici alla partenza e all’arrivo
- programma ufficiale e materiali informativi
- servizio di cronometraggio e classifiche
- spedizione dei risultati cronometrici personali tramite e-mail ed sms
- medaglia all’arrivo (solo per gli atleti classificati)
- diploma di partecipazione personalizzato scaricabile on line (www.telesiahalfmarathon.it)
 
Chiusura delle iscrizioni
Le iscrizioni chiuderanno alle ore 24.00 di martedì 1 ottobre 2019. Non saranno accettate le iscrizioni pervenute oltre quel termine. L'S.S.D.  Telesia Running Team si riserva la facoltà di poter chiudere anticipatamente le iscrizioni o di accettare iscrizioni oltra la data di chiusura a suo insindacabile giudizio.
 
Conferma iscrizioni
Sarà possibile verificare la propria iscrizione on-line sul sito www.telesiahalfmarathon.it
 
Ritiro pettorali e pacco gara
I pettorali ed i pacchi gara potranno essere ritirati presso il Salone Goccioloni all’interno delle Terme di Telese nei giorni :
 
- venerdì 4 ottobre 2019 dalle ore 15.00 alle ore 20.00 ;
- sabato 5 ottobre 2019 dalle ore 10.00 alle 20.00 .
- domenica 6 ottobre 2019 dalle ore 7.00 alle ore 8.15 * 
 
È prevista la possibilità di ritirare il pettorale anche la mattina della gara, dalle ore 7.00 alle ore 8.15. Questa modalità è riservata agli atleti extra regionali e agli atleti regionali  che ne hanno esigenza.
Sconsigliamo vivamente di ritirare il pettorale la domenica mattina.
Raccomandiamo gli atleti e le società di usufruire di questa possibilità soltanto se si hanno delle effettive esigenze.
 
Gli atleti con iscrizione regolare dovranno presentarsi con un documento d’identità.
Gli atleti con iscrizione irregolare dovranno regolarizzare la propria posizione prima del ritiro dei pettorali (tesseramento e certificazione sanitaria valida) aggiornando il portale FIDAL (direttamente o tramite il presidente della società di appartenenza). In caso di atleta sospeso per certificato medico scaduto, la presentazione in originale non vale come autorizzazione a gareggiare.
 
Gli atleti in possesso di RUNCARD sospesi per certificato medico scaduto, potranno regolarizzare la propria situazione portando con sè una copia del certificato medico agonistico per l'atletica leggera.
 
 
Qualora un atleta con iscrizione IRREGOLARE non portasse quanto richiesto non potrà ritirare il pettorale con chip per partecipare alla gara e non sarà rimborsato. Potrà ritirare solo il pacco gara.
 
In caso di impossibilità a ritirare personalmente il pettorale, sarà possibile delegare un’altra persona a farlo. Il delegato dovrà presentare i seguenti documenti:
una delega scritta firmata dal delegante;
copia di un documentò di identità del delegante;
i documenti necessari alla verifica del tesseramento (Ente di Promozione Sportiva convenzionato / Federazione straniera affiliata IAAF / Runcard) e/o della certificazione sanitaria (nel caso non fossero stati precedentemente trasmessi all’organizzazione). 
 
RITIRO SOCIETA’
Il rappresentante della società dovrà essere munito di dichiarazione su carta intestata, con fotocopia del documento di riconoscimento, dove dichiara sotto la sua responsabilità di ritirare i pettorali per tutti gli atleti elencati nella lista. In caso contrario nessun pettorale verrà consegnato. Le società che effettuano il ritiro cumulativo potranno ritirare esclusivamente i pettorali della propria società e non quelli di società diverse.
 
Deposito Borse
Sarà predisposto un servizio di deposito delle borse contenenti gli indumenti personali degli atleti alla zona di partenza /arrivo. Le borse dovranno essere contrassegnate da ciascun atleta con l’apposito adesivo (presente all’interno della busta contenente il pettorale) e dovranno contenere esclusivamente gli indumenti per consentire il cambio post-gara. Le borse andranno consegnate presso la Palestra Foschino in zona partenza entro le ore 8.45. L'organizzazione, pur garantendo la massima cura nel raccogliere e riconsegnare le borse, non si ritiene responsabile per eventuali smarrimenti e quindi non effettuerà nessun rimborso.
 
Partenza
La partenza del Telesia Half Marathon è prevista da Viale Europa (Terme di Telese) per le ore 9.00. L’accesso ai rispettivi settori sarà consentito dalle ore 8.30. Saranno possibili lievi variazioni dell’orario di partenza per esigenze organizzative.
 
Cronometraggio
Il cronometraggio è a cura di Timing Data Service srl. La misurazione dei tempi e l'elaborazione delle classifiche sarà effettuata per mezzo di un sistema basato su un transponder passivo (chip monouso) che verrà consegnato al ritiro del pettorale attaccato al retro dello stesso. E' vietato manomettere il chip e il supporto che lo blocca al pettorale. Gli atleti che in qualsiasi modo staccano e/o danneggiano il "chip" non verranno cronometrati e non risulteranno nelle classifiche. Per ogni atleta verranno rilevati : il tempo ufficiale (dallo sparo al traguardo) ed il tempo netto (dal momento in cui si oltrepassa la linea di partenza al traguardo) e i tempi intermedi ( al km 5,10 e 15 ). Il "chip" non deve essere restituito.
 
Ristori
Sono previsti quattro punti ristoro lungo il percorso ( ai km 5, 10, 15 e 20 ), e un ristoro finale .