"IO CORRO CON TE..E PER TE" DEL 12/05/2024 - LE LIMITAZIONI AL TRAFFICO

del 10.05.2024

E’ arrivato il weekend della “Io Corro Con Te”, la manifestazione di corsa non competitiva, organizzata dalla Bisceglie Running, giunta ormai alla sua nona edizione. 

Il partecipatissimo evento domenicale da 6 chilometri, quest’anno in programma il 12 maggio, riempirà con il suo serpentone colorato il lungomare di ponente a partire da Conca dei Monaci. La partenza è prevista alle ore 9.30 da Via della Libertà nello spazio prospiciente il parcheggio ”Conca dei Monaci” e vedrà i runner dirigersi verso Via Vito Siciliani e Largo Salsello, per poi costeggiare la Panoramica Umberto Paternostro sino a Via Ponte Lama. I corridori percorreranno Via Luigi Di Molfetta sino a Viale La Testa per fare ritorno su Panoramica Paternostro e proseguire su Via Siciliani sino a dirigersi verso il traguardo coincidente con la partenza. 

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, con apposita ordinanza sindacale sono state previste per limitazioni al traffico e alla sosta dalle 8.30 alle 12.30: 

  • Via della Libertà (zona Conca dei Monaci)
  • Via Vito Siciliani
  • Largo Salsello
  • Panoramica Umberto Paternostro
  • Viale Ponte Lama (solo il tratto dal lungomare fino all'incrocio con Via Luigi Di Molfetta)
  • Via Luigi Di Molfetta (solo il tratto dal DF disco fino all'incrocio con viale la Testa)
  • Viale la Testa per il tratto compreso tra Via Luigi Di Molfetta fino al Teatro Mediterraneo)

La “Io Corro Con Te..e per Te” è un evento organizzato grazie alla collaborazione di Confcommercio Bisceglie, Universo Salute-Opera Don Uva, Bisceglie Approdi e Pro Loco Bisceglie e con il patrocinio di Comune di Bisceglie, Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti, Coni Puglia, Fidal Puglia, Bandiera Lilla, Comitato Italiano Paralimpico Puglia, Garante Regionale delle Persone con disabilità, Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali, Associazione Pugliese Retinite Pigmentosa.

Ringraziamo tutti i cittadini, anticipatamente, per la collaborazione che intenderanno prestare al positivo svolgimento di questi due giorni di sport e inclusione.