La fiaccola del cuore

del 28.06.2020

Lo sport ci regala emozioni indescrivibili su questo non c’è dubbio.

Se pensiamo a quanti sacrifici abbiamo fatto, ci rendiamo conto che noi siamo gli eroi di ogni giorno.

Purtroppo nell’ultimo periodo ci siamo dovuti allenare in casa, ma non abbiamo mai perso la voglia di regalarci ancora quell’emozione indescrivibile.

Grazie al movimento virtuale “La Fiaccola del Cuore” abbiamo voluto unire tutti gli sportivi: dagli amatori ai professionisti. Grazie al progettista Vittorio Brandi, tedoforo alle Olimpiadi del 2012 e 2018, lo storico simbolo della fiaccola che ci sta accompagnando in giro per la Puglia.

Ieri si è concretizzato a San Michele Salentino, con il ritrovo delle prime 11 società partecipati, nel rispetto delle norme del distanziamento sociale.

Il passaggio tra tutti gli atleti presenti, della reale Fiaccola Olimpica, ha provocato una grade emozione, facendo vivere un momento di gloria che ogni sportivo si sogna di realizzare.

Il nostro messaggio vuole essere proprio questo, vivere con lo sport e nello sport, con la speranza di una vita più serena, fatta di amore e di pace.

I ringraziamenti personali che ho ricevuto dal Presidente Nazionale del CONI, Giovanni Malago’, per questa iniziativa, sono innanzitutto merito della società che mi onoro di rappresentare, la ASD Bisceglie Running e a tutte quelle società che hanno dato la loro disponibilità a prenderne parte.

Bene, vi auguro di continuare a sognare e divertivi citando il tormentone del nostro direttore sportivo Nanni Campione, che “La Fiaccola del Cuore sia con tutti Voi”.

#bisceglierunning #lafiaccoladelcuore