La ripresa dei campioni

del 23.09.2018

Non che abbiano mai smesso di correre, anzi è stata una estate piuttosto impegnativa per gli atleti della Bisceglie Running. Non si sono fatti mancare nulla: dai Trail alle Ultramaratone, gareggiare alla splendida "Io corro col Carro" di Terlzzi e allenarsi nella spettacolare Foresta Mercadante. A dimostrazione che lo spirito running e la passione per questa disciplina non vanno mai in vacanza.

Pronti via e già il mese di Settembre è stato pieno di soddisfazioni personali e soprattutto di società per gli ultrarunners Nicolangelo d'Avanzo e Francesco Di Pierro. Sempre loro.

Rispettivamente, il primo atleta si è aggiudicato la prima posizione assoluta nella 6h di Lavello (con circa 70km) e il giorno seguente ha primeggiato anche nella maratona (con un crono di circa 3h e 20min) realizzando una straordinaria doppietta. Trascorsa una settimana era nella top10 assoluta della Ultramaratona delle Fiabe, presso Rapone, e last but not least ha tagliato il traguardo in prima posizione assoluta nella 100 miglia di Policoro. L'atleta della Bisceglie Running è così diventato campione IUTA assoluto e di categoria SM45, con record italiano di categoria (circa 16h e 26min), di corsa su strada. Mica male.

Il secondo atleta, partecipando sia alla Ultramaratona delle Fiabe che alla 48h del "6Days Ultra Marathon Festival" di Policoro, dove ha percorso circa 219km, si è laureato campione IUTA di categoria SM35.

L'orgoglio del presidente della Bisceglie Running nel condividere gli straordinari risultati ottenuti durante la Festa dello Sport a Bisceglie, in data odierna presso Piazza Vittorio Emanuale. Foto di gruppo e varie interviste hanno alimentato la giornata sportiva biscegliese.

I prossimi appuntamenti per i podisti biscegliesi saranno alla mezza maratona di Trani e Telese Terme, alla 24h dei campionati italiani a Cesano Boscone il 20 Ottobre, per poi gareggiare nelle maratone di New York, Firenze, Ravenna, Parma e Lecce.

Seconda parte di stagione molto entusiasmante ed intensa per la Bisceglie Running. E chi li ferma più!

#gohardorgohome